Quotidiani locali

Albinea 

Eventi sportivi e disabilità Pronti fondi per 21mila euro

ALBINEA. Oltre 21mila euro per due percorsi albinetani dedicati allo sport e all’inclusione sociale della disabilità. Sono il frutto dei due progetti presentati in Regione dall’Unione Colline...

ALBINEA. Oltre 21mila euro per due percorsi albinetani dedicati allo sport e all’inclusione sociale della disabilità. Sono il frutto dei due progetti presentati in Regione dall’Unione Colline Matildiche dalla società di pattinaggio Skating Albinea.

In totale si parla di 21.269 euro di cui 5.019 arrivano dal finanziamento di un bando per la «realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale delle persone attraverso l’attività motoria e sportiva». L’Unione ha ottenuto il contributo per il progetto “Lo sport che include vince”, portato avanti in collaborazione con l’associazione Valore Aggiunto e con il centro di servizio per il volontariato Dar Voce.

Lo Skating Albinea, società di altissimo livello internazionale nel settore pattinaggio, ha portato a casa altri 16.250 euro dal bando dedicato all’organizzazione di eventi sportivi «di rilevanza sovranazionale. Di elevata qualità sportiva e organizzativa» che siano in grado di «valorizzare gli impianti sul territorio».

«Siamo soddisfatti di veder atterrare sul nostro territorio questi contributi regionali che premiano progetti curati e attenti a temi importanti come l’inclusione e lo sport. I nostri uffici hanno saputo collaborare con le associazioni e guidarle a questo traguardo», commentano ora il sindaco di Albinea Nico Giberti e l’assessore allo Sport Simone Caprari. Il conto non si ferma qui: «Oltre
ai due bandi citati ricordiamo anche il contributo di 10.200 euro assegnato da Bologna alla Asd Cooperatori per l’organizzazione della Granfondo cicloturistica ed International Handbike, evento ciclistico amatoriale che da quattro anni ha partenza e arrivo nel nostro comune», aggiungono.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista