Quotidiani locali

IL PROGETTO 

Arti Grafiche sostiene il Pet Puzzle

Importante donazione al Grade per l’acquisto dello strumento

REGGIO EMILIA. Anche l’azienda Arti Grafiche Reggiane & Lai S.p.a. ha voluto sostenere, con una generosa donazione, il progetto Pet Puzzle promosso dall’associazione Grade Onlus..

La consegna della donazione è avvenuta alla presenza di Simona Cantagalli, contitolare dell’azienda, Francesco Merli, direttore del Reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova, e Giancarlo Bisagni, coordinatore della Rete oncologica dell’Ausl.

Un nuovo, importante passo avanti, dunque, per il progetto Pet puzzle, che si propone di raccogliere due milioni di euro per l’acquisto di una nuova Pet da donare all’Ausl. La Pet (Position Emission Tomography) è una metodica di diagnostica per immagini che consente di individuare precocemente i tumori e di valutarne la dimensione e la localizzazione. «Grazie alla sensibilità e vicinanza di donatori come Arti Grafiche Reggiane – afferma Merli – ma anche a quella di tutti gli altri donatori, ciascuno per le proprie possibilità, l’obiettivo di riuscire a completare la raccolta entro la fine del 2019 potrebbe essere raggiunto in anticipo».

Arti Grafiche Reggiane & Lai S.p.a. é una realtà con più di 50 anni di esperienza, specializzata nella produzione di stampati offset e numerose altre lavorazioni che ne fanno uno dei gruppi leader nel settore del packaging e degli espositori in cartone.


 

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista