Quotidiani locali

Scandiano 

Banchetto dell’Anpi in piazza per il presidio di Forza Nuova

SCANDIANO . Sarà una domenica mattina di mobilitazione politica quella di oggi nel centro di Scandiano. La sezione locale dell’associazione partigiana Anpi allestirà dalle 9 alle 17 un proprio...

SCANDIANO . Sarà una domenica mattina di mobilitazione politica quella di oggi nel centro di Scandiano. La sezione locale dell’associazione partigiana Anpi allestirà dalle 9 alle 17 un proprio banchetto in piazza 1° Maggio. Un’occasione pubblica per presentare le attività e “rispondere” all’annunciata presenza di un altro banchetto in centro, quello della formazione di estrema destra Forza Nuova.

«In un'altra piazza ci sarà purtroppo anche Forza Nuova, organizzazione neofascista. Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a ignorarli e isolarli. La nostra presenza sarà anche la risposta, pacifica e ferma, di chi crede nella forza della democrazia e si contrappone da sempre al fascismo vecchio e nuovo», spiegano i componenti dell’Anpi.

«Saremo lì per parlare con i cittadini
– proseguono –, distribuiremo volantini contro il neofascismo e il neonazismo che stanno dilagando con arroganza in Italia e in tutta Europa, come dimostrano anche recenti e inquietanti fatti di cronaca». Nell’occasione sarà anche possibile sottoscrivere le tessere Anpi per il 2018.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista