Quotidiani locali

Scandiano 

Omaggio al vino Spergola nei giardini della Rocca

SCANDIANO. Un omaggio col ministro ai Giardini della Rocca e alla Spergola. Questa mattina alle 10 il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio sarà alla Rocca del Boiardo per una visita al...

SCANDIANO. Un omaggio col ministro ai Giardini della Rocca e alla Spergola. Questa mattina alle 10 il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio sarà alla Rocca del Boiardo per una visita al restaurato settore dei giardini esterni. Delrio avrebbe dovuto partecipare all’inaugurazione ufficiale del 18 novembre ma un impegno istituzionale lo aveva bloccato.

Questa mattina sarà nel complesso medievale scandianese per un giro nella zona restaurata della Rocca, del piano nobile e dei recuperati spazi esterni. Nell’occasione, sempre alle 10, verrà presentato il “Cocktail del Boiardo”, il primo cocktail base di vino bianco autoctono spergola, realizzato dal bar tender reggiano Vanni Folloni.

La spergola è stata al centro di un convegno al Senato mercoledì, per parlare degli
sviluppi futuri di questo vino reggiano caratteristico dei colli, nella zona che da Scandiano arriva fino a Quattro Castella. Confesercenti ha deciso di proporre ora un cocktail con il vino e da oggi i baristi del territorio aderenti a Confesercenti avranno in esclusiva la nuova ricetta.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista