Quotidiani locali

casina 

La onlus Insieme per Pianzo adotta quattro classi etiopi

CASINA. Barazzone adotta una scuola in Etiopia. È la decima volta che l’associazione Insieme per Pianzo, nell’ambito delle sue annuali iniziative benefiche, ha aderito al progetto “Adotta una scuola”...

CASINA. Barazzone adotta una scuola in Etiopia. È la decima volta che l’associazione Insieme per Pianzo, nell’ambito delle sue annuali iniziative benefiche, ha aderito al progetto “Adotta una scuola”.

Dopo varie esperienze passate i responsabili dell’associazione questa volta con il loro contributo partecipano alla gestione (spese per formazione, materiale didattico, elettricità, acqua, refettorio) di 4 classi elementari per tutto l’anno scolastico. Un progetto che darà un istruzione ai bambini e fra le altre cose insegnerà loro anche a pescare.

«Ringraziamo – dicono dalla onlus – quanti contribuiranno con il loro sostegno a realizzare questo progetto che aiuta in modo semplice a combattere la disperazione di
tante famiglie africane che altrimenti dovrebbero rinunciare all’istruzione di loro figli».

Anche padre Renzo Mancini, missionario in Etiopia, ha voluto inviare invia all’associazione di Casina i suoi ringraziamenti e quelli di tutta la comunità nella quale opera. (d.a.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista