Quotidiani locali

Campegine 

Stasera un incontro sui profughi e sui migranti

CAMPEGINE. Questa sera si terrà un incontro dal titolo “Profughi e migranti: quale verità?”. Il relatore è Paolo Lambruschi, direttore della redazione Interni del quotidiano “Avvenire”. L’incontro si...

CAMPEGINE. Questa sera si terrà un incontro dal titolo “Profughi e migranti: quale verità?”. Il relatore è Paolo Lambruschi, direttore della redazione Interni del quotidiano “Avvenire”.

L’incontro si terrà alle ore 20.45 al centro polivalente Komodo di Campegine, in via Sorte 2.

La serata rientra nel ciclo di approfondimento “In fuga dalla Siria”, promosso dalle parrocchie del Vicariato V (comprendente i comuni di Campegine, Castelnovo Sotto, Cadelbosco, Gattatico, Poviglio e Sant’Ilario), del quale don Paolo Bizzocchi, parroco di Gattatico, è vicario foraneo.

«Sarà un’occasione per avere un quadro serio ed oggettivo sul fenomeno migratorio che caratterizza i nostri tempi - afferma don Paolo -. In un incontro nei giorni scorsi, visitando la redazione di “Avvenire”, Lambruschi ha detto che porrà l’attenzione anche sulle numerose notizie
false o distorte che vengono divulgate sull’arrivo e la presenza dei profughi».

All’incontro, che gode del patrocinio di Campegine e Gattatico, sono invitati i sindaci e i consigli dei sei Comuni, oltre ai Servizi Sociali e alla Polizia Municipale Val d'Enza. (am.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista