Quotidiani locali

brescello 

Conclusi i lavori a Sorbolo già riaperto il ponte sull’Enza

BRESCELLO. È stato riaperto questa mattina intorno alle 6 il transito sul ponte sull’Enza al confine tra le province di Reggio Emilia e Parma, all’altezza di Sorbolo.La circolazione su questo tratto...

BRESCELLO. È stato riaperto questa mattina intorno alle 6 il transito sul ponte sull’Enza al confine tra le province di Reggio Emilia e Parma, all’altezza di Sorbolo.

La circolazione su questo tratto della provinciale 62r della Cisa era stata sospesa a tutti i mezzi al km 128+650, in corrispondenza del ponte, per permettere lo svolgimento di lavori urgenti in corrispondenza del passaggio a livello numero 31 in località Sorbolo a Levante da parte di Ferrovie Emilia Romagna Srl.

Questi lavori hanno visto la rimozione della pavimentazione esistente e il rifacimento totale del passaggio a livello con l’inserimento nel tratto interno al binario di elementi in gomma in modo da garantire una migliore aderenza per i veicoli in transito e una significativa riduzione del rumore.

Nel corso della giornata di ieri gli automobilisti che dovevano raggiungere Parma hanno effettuato dei percorsi alternativi ma già da oggi si ritornerà alla normalità, con il consueto traffico che tornerà a caratterizzare quel tratto di provinciale a cavallo
tra le due province emiliane.

Negli ultimi tempi ancora più congestionato a causa della prolungata chiusura del ponte di Casalmaggiore, che porta numerose auto e mezzi pesanti a utilizzare il ponte tra Boretto e Viadana passando obbligatoriamente per Sorbolo.(v.a.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista