Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Corso gratuito di autodifesa contro la violenza sulle donne

MONTECCHIO. “Sicurezza personale e controllo di vicinato” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Montecchio Emilia Sicura per oggi, venerdì 24. Verrà proposto anche un corso di...

MONTECCHIO. “Sicurezza personale e controllo di vicinato” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Montecchio Emilia Sicura per oggi, venerdì 24. Verrà proposto anche un corso di autodifesa gratuito in occasione della giornata internazionale contro le violenze sulle donne.

L’appuntamento è alle ore 20.30 nell’aula magna dell’istituto D’Arzo di Montecchio, per discutere di diversi temi: i rapporti di buon vicinato contro la criminalità, il corso di autodifesa al femminile, il progetto “Adotta un nonno” per tutelare gli anziani dalle truffe e infine sensibilizzare i giovani per coinvolgerli nel controllo di vicinato. Tra i relatori il sindaco di Montecchio Paolo Colli, i vertici di polizia municipale e carabinieri, oltre ai rappresentanti del gruppo.

«Durante la serata raccoglieremo le adesioni per il corso di autodifesa, alla presenza dell’istruttore di difesa personale Paolo Penzo Fesik, maestro di haikido che terrà le lezioni alla palestra Dynamica Fitness – spiega Giuseppe Carissimi del comitato –. Siamo il primo gruppo di vicinato che organizza una iniziativa del genere, invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi».

A fine serata è previsto un rinfresco. (am.p.)