Quotidiani locali

ventasso 

La Giornata degli alberi oggi all’Atelier delle acque

VENTASSO. Oggi, in occasione della giornata nazionale degli alberi, è in programma una interessante giornata formativa all’Atelier delle acque di Ligonchio. La giornata nazionale degli alberi affonda...

VENTASSO. Oggi, in occasione della giornata nazionale degli alberi, è in programma una interessante giornata formativa all’Atelier delle acque di Ligonchio.

La giornata nazionale degli alberi affonda le sue radici nel lontano 1898 per iniziativa dell’allora ministro della pubblica istruzione Guido Baccelli.

L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste indispensabili per il clima.

Tra le varie iniziative promosse a livello nazionale, l’Atelier Di Onda in Onda incontrerà i bambini delle scuole del territorio. Filo
conduttore: passeggiare all’interno di storie legate ai colori, ai suoni e alle identità della natura e del bosco per creare immaginari inaspettati. Passeggiando nelle storie, l'Atelier incontrerà i bambini delle scuole del territorio per ricordare quanto siano indispensabili gli alberi.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista