Quotidiani locali

Albinea 

Un premio ai giovani volontari

Studenti delle scuole medie hanno aderito al progetto “Al volo”

ALBINEA. Giovani volontari albinetani crescono. Sabato saranno premiati i 25 giovani studenti delle scuole medie di Albinea che hanno partecipato quest’estate, per la prima volta, al progetto “Al Volo-Associazioni e giovani insieme”.

L’appuntamento è alle 10 nella palestra di via Grandi.

La seconda premiazione, che avrà come protagonisti altri 19 giovani, sarà il 6 dicembre a Borzano.

Il progetto “Al Volo” coinvolge i giovani studenti di Albinea, Vezzano sul Crostolo e Quattro Castella, i tre comuni dell’Unione Terre Matildiche. Iniziato nel 2016, ad Albinea ha visto in origine il coinvolgimento della scuola di Borzano, a cui quest’anno si è unita anche la scuola media del capoluogo.

Le classi coinvolte nella seconda edizione dell’iniziativa sono state 13, 10 di Albinea e 3 di Borzano e hanno lavorato su un totale di 18 cantieri estivi proposti dal CEA Borzano, Polisportiva Borzanese, Gruppo Archeologico e Comitato Fiera di Borzano, Pro Loco Albinea, gruppo cinofilo di Protezione civile, Circolo Bellarosa, Casa Cervi, Casa Betania e Valore Aggiunto. In totale, si contano 700 ore di volontariato.

In contemporanea con la premiazione, la palestra delle scuole medie albinetane in via Grandi ospiterà anche
la consegna di tre defibrillatori (Dae) che saranno installati nella scuola media di Albinea, in quella di infanzia comunale e nel complesso scolastico di Borzano. Gli strumenti sono stati realizzati grazie al progetto “Cuore in Comune”, promosso dalla società Italian Medical System.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista