Quotidiani locali

gli appuntamenti 

Dalla Bassa alla montagna ecco tutto il programma

Gli appuntamenti previsti nell’ambito dell’iniziativa. Distretto di Guastalla. Domenica 12 novembre si terrà il convegno “Donna e Diabete, il nostro diritto ad un futuro più sano” nella Sala convegni...

Gli appuntamenti previsti nell’ambito dell’iniziativa.

Distretto di Guastalla. Domenica 12 novembre si terrà il convegno “Donna e Diabete, il nostro diritto ad un futuro più sano” nella Sala convegni della Croce Rossa di Guastalla dalle ore 9 a mezzogiorno, evento congiunto per tutta la provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con le Associazioni dei pazienti.

Distretto di Reggio Emilia. Domani prove glicemiche e info point dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al centro commerciale Ipercoop Ariosto. Mercoledì 15 del tema si parlerà nella trasmissione televisiva su TeleReggio “Il medico e il cittadino”. Saranno presenti: la dottoressa Valeria Manicardi, coordinatore della Diabetologia dell’Ausl, la dottoressa Elisa Manicardi, specialista ambulatoriale di Diabetologia distretto Ausl di Reggio Emilia, la dottoressa Anna Lasagni che si occupa di Diabetologia pediatrica al Santa Maria Nuova e la dottoressa Valeria Pugni della Diabetologia del Santa Maria Nuova.

Distretto di Montecchio. Sabato 18 novembre a Montecchio prove glicemiche, controllo pressione arteriosa e info point dalle ore 9 a mezzogiorno all’ospedale Ercole Franchini presso il Servizio di Diabetologia.

Distretto di Castelnovo Monti. Domani dalle 9 alle 12 controllo delle glicemie e della pressione arteriosa e punto informazioni sulla patologia presso il Centro Diabetologico dell’Ospedale Sant’Anna, al secondo piano.

Distretto di Correggio. Sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 12.30 alla Casa della Salute di Fabbrico e domenica 19 Novembre dalle 9.30 alle ore 12.30 al centro commerciale “Il Correggio” in piazza Finzi1/7 a Correggio sarà possibile effettuare un controllo glicemico, misurare la pressione e ricevere informazioni.

DISTRETTO DI SCANDIANO. Martedì 14 novembre incontro aperto al pubblico a Scandiano dalle 17 alle 19 dal titolo “Nutrizione
2.0: l’alimentazione nell’era della globalizzazione”. L’appuntamento si svolgerà nella sala della Biblioteca “R. Lasagni” dell’ospedale Magati. Il servizio Diabetologico sarà aperto al pubblico sabato 11 ore 8 alle 13 per l’effettuazione di prove glicemiche e punto informazioni.


TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista