Quotidiani locali

Casina 

L’unità cinofila protagonista di un programma televisivo

CASINA. Una troupe televisiva al castello di Sarzano per le riprese dedicate a Duca il pastore tedesco dell'unità cinofila del Comune di Casina. È avvenuto lo scorso giovedì 2 novembre quando, ai...

CASINA. Una troupe televisiva al castello di Sarzano per le riprese dedicate a Duca il pastore tedesco dell'unità cinofila del Comune di Casina. È avvenuto lo scorso giovedì 2 novembre quando, ai piedi del castello matildico, sono state effettuate delle riprese per un programma televisivo che racconterà l'impegno delle unità cinofile in generale.

In questa occasione era presente l'unità cinofila di Casina un binomio formato dal comandante Corrado Bernardi e dal suo cane Duca entrambi premiati con medaglia.

Fra i due c'è un rapporto di fiducia molto intenso che li fa lavorare in perfetta simbiosi tanto da raggiungere traguardi ragguardevoli.

Essere protagonisti di un programma televisivo è stato un grande riconoscimento per entrambi. Un “premio” che arriva per il loro grande
impegno in occasione di terremoti (sono stati anche ad Amatrice) catastrofi in generale, soccorso a persone ferite o disperse e ricerca di droga.

In queste riprese erano presenti anche altri agenti e comandanti di unità cinofile di altri comuni.

Domenico Amidati

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista