Quotidiani locali

Novellara 

Illuminazione con fari a led anche in piazza Unità d’Italia

NOVELLARA . Sono in corso in questi giorni anche in piazza Unità d'Italia e nelle vie del centro storico i lavori per la sostituzione nella rete della pubblica illuminazione dei vecchi apparati con...

NOVELLARA . Sono in corso in questi giorni anche in piazza Unità d'Italia e nelle vie del centro storico i lavori per la sostituzione nella rete della pubblica illuminazione dei vecchi apparati con le moderne apparecchiature Led.

Un intervento finanziato dal Comune e realizzato dalla Sabar Servizi srl., che sarà completato entro l'anno e comporterà notevoli benefici, sia economici che ambientali.

Una volta a regime, i consumi di energia elettrica del Comune a per l'illuminazione si ridurranno del 62%. Un risparmio di 175mila euro che corrisponde a circa un milione di chilowatt all'anno, ossia il consumo domestico annuo di circa mille cittadini, ed è pari a 181 tonnellate equivalenti di petrolio e 420 tonnellate in meno di anidride carbonica dispersa nell'ambiente.
Inoltre, le apparecchiature a Led comportano ridottissime spese di manutenzione e sostituzione.

In piazza Unità d'Italia non saranno sostituiti i corpi illuminanti a suo tempo firmati dall'architetto Marco Dezzi Bardeschi, ma solo le lampadine con piastre Led. (v.a.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista