Quotidiani locali

Incendio a Quattro Castella, anziana muore avvolta dalle fiamme

Un terribile incidente domestico a Salvarano costa la vita all'82enne Pierina Casotti, travolta dal fuoco mentre accendeva una stufa

Incendio a Quattro Castella, 82enne muore carbonizzata Una 82enne, Pierina Casotti, è morta per le conseguenze di un incendio che è scoppiato nella sua abitazione a Salvarano. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava accendendo una stufa ma le fiamme si sono estese fino ai vestiti. Nonostante l'arrivo dei soccorsi, per la donna non c'è stato nulla da fare

QUATTRO CASTELLA. Un terribile incidente domestico, costato la vita ad un'anziana, si è verificato nel pomeriggio a Salvarano di Quattro Castella. A perdere la vita l'82enne Pierina Casotti, morta avvolta dalle fiamme per un incendio scoppiato nella sua abitazione in via Montefiorino 1.

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava accendendo la stufa, quando  per cause in corso di accertamento le fiamme si sono estese ai vestiti. L'allarme è stato lanciato intorno alle 17.20. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Per l'anziana tuttavia non c'è stato nulla da fare. 

Da quando era rimasta vedova, l'anziana viveva da sola nell'appartamento, non molto distante dall'abitazione delle figlie. Una tragedia che ha scosso la famiglia e tutta la comunità di Salvarano. Un lutto che ha colpito anche l'intera comunità di Quattro Castella: la vittima è infatti la nonna della consigliera Pd, Serena Strozzi, del gruppo di maggioranza in consiglio.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista