Quotidiani locali

Fom San Martein a Gattatico Domenica di festa a Olmo

GATTATICO. Si intitola “Fom San Martein” e riesuma in chiave benefica un’antica tradizione contadina (il San Martino dei nostri nonni) la mattinata organizzata per domenica da una serie di...

GATTATICO. Si intitola “Fom San Martein” e riesuma in chiave benefica un’antica tradizione contadina (il San Martino dei nostri nonni) la mattinata organizzata per domenica da una serie di associazioni di volontariato locali (associazione culturale Tannetum, Circoclo Acli Olmo, Tribù del Cucù, Circolo Arci Taneto, circolo fotografico Tannetum, scuole di Gattatico e gruppo storico Margheritino di Calerno).

A partire dalle 11, nel cortile della canonica di Olmo di Gattatico (la zona è quella della festa del grano) si svolgeranno canti, una rievocazione in costume e si potranno gustare caldarroste e vin brulè.

Infine ci sarà un pranzo a base di antipasto contadino, polenta con salsiccia, torte miste al costo di 12 euro per adulti e 10 euro per i bambini (per la prenotazione obbligatoria rivolgersi a Federica 349 5587077, Cristina
339 3006610 o Manuel 339 1402428).

«Il ricavato sarà utilizzato per finanziare delle iniziative culturali, come gli scavi archeologici, e per dei progetti scolastici, in particolare rivolti alla disabilità», spiega l’assessore al Commercio Federica Costi. (am.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista