Quotidiani locali

Calci e pugni tra giovani: quattro arresti

L’episodio di violenza è scoppiato in via Franchini: una dose di eroina e 40 pasticche trovati addosso a un ventenne

MONTECCHIO. Calci e pugni in mezzo alla strada. Una rissa furibonda tra una decina di giovani, quattro dei quali sono stati arrestati dai carabinieri e sono anche finiti dal pronto soccorso. L’episodio è avvenuto sabato notte in via Franchini fuori da un locale. Gli scontri sono avvenuti in due fasi, a distanza ravvicinata, sempre nella stessa via. Al loro arrivo i carabinieri di Cavriago, che poi hanno chiesto rinforzi ai colleghi di Bibbiano e Reggio Emilia, hanno trovato quattro ragazzi ancora intenti a picchiarsi. Altri sei invece si erano già dileguati e sono in corso le indagini per identificarli.

Mentre erano in caserma uno di loro, F. C., 20 anni, di Reggio, si è disfatto di un sacchettino, che una volta recuperato è emerso contenere una dose di eroina e 40 pasticche rettangolari arancioni. I carabinieri hanno eseguito un primo test utilizzando i reagenti in dotazione alle caserme, che ha però dato esito negativo. Le pasticche sono però state spedite ai laboratori del Ris per verificarne la composizione. Il giovane è comunque stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio e arrestato per rissa.

In manette per la rissa (ma non per la droga) sono finiti un altro reggiano, I. A., anche lui di 20 anni, e i due residenti a Montecchio, l’ucraino I. K., 21 anni, che nella rissa si è fratturato una mano e ne avrà per 30 giorni, e M. Z., di 22. Questi ultimi due hanno riferito di essere intervenuti soltanto in un secondo momento per difendere degli amici.

I carabinieri indagano per capire cosa abbia provocato l’esplosione di violenza (in proposito ci sono alcune testimonianze
agli atti).

Ieri mattina i quattro giovani sono stati liberati dopo l’udienza di convalida in tribunale e saranno processati a dicembre.

I due reggiani hanno l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria due volte alla settimana. (j.d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista