Quotidiani locali

Casalgrande 

Oggi la festa dell’agricoltura anima il centro di Salvaterra

CASALGRANDE. Prodotti tipici, castagne, vin brulé. Oggi il centro di Salvaterra di Casalgrande ospiterà la 13esima edizione della festa dell’Agricoltura e delle tradizioni autunnali, organizzata dall’...

CASALGRANDE. Prodotti tipici, castagne, vin brulé. Oggi il centro di Salvaterra di Casalgrande ospiterà la 13esima edizione della festa dell’Agricoltura e delle tradizioni autunnali, organizzata dall’associazione Salvaterra Eventi 2.0 col sostegno del Comune.

La Festa dell’Agricoltura della frazione casalgrandese è ormai un classico, in scena fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Si parte in mattinata con l’apertura degli stand gastronomici con caldarroste, vin brulé e i casagai, i pezzetti di polenta conciata e fritta. Si svolgerà anche il mercato contadino ed i banchetti con prodotti tipici emiliani del periodo autunnale.

Nel pomeriggio
si riprende alle 14.30 con un laboratorio agricolo per bambini curato dalle scuole di Salvaterra e da spettacoli e animazioni per bambini e genitori.

Tutto il ricavato dello stand gastronomico gestito direttamente da Salvaterra Eventi 2.0 verrà poi devoluto in beneficenza.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista