Quotidiani locali

Vezzano 

Rimosso il palo dell’Enel dalla rotonda della Campola

VEZZANO SUL CROSTOLO. È stato tolto il palo dell’Enel dalla rotonda della Campola. Ieri mattina la ditta Denti, per conto di Enel, ha provveduto alla rimozione del palo in cemento. La rotonda, già...

VEZZANO SUL CROSTOLO. È stato tolto il palo dell’Enel dalla rotonda della Campola. Ieri mattina la ditta Denti, per conto di Enel, ha provveduto alla rimozione del palo in cemento. La rotonda, già aperta al traffico da circa dieci giorni, con questa rimozione potrà essere completata e messa in sicurezza in modo definitivo. Saranno infine allacciati alla corrente anche i pali dell'illuminazione e per la data prefissata dal bando, il 15 novembre, sarà definitivamente consegnata all’Anas.

Nel mezzo dell'aiuola sarà messa della terra e poi verde, ma questo sarà di competenza di altri. Sulla scarpata lato Crostolo è stato effettuato l’intervento di semina per la crescita di erba (è gia nata) e relative radici, con la funzione di rafforzamento della stabilità della stessa scarpata.

La rotonda che eleverà le condizioni di sicurezza dell'incrocio fra la statale e la strada provinciale per Pecorile e che ha causato negli anni numerosi
incidenti avrà un raggio totale di 22 metri, mentre quello interno sarà di 12.

L'importo dell'opera è di euro 172.000. La committente è l'Anas, compartimento della viabilità dell'Emilia Romagna, con sede in Bologna. La ditta appaltatrice è la Procaccini di Roma. (d.a.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista