Quotidiani locali

Toano 

Tir va in fiamme sulla fondovalle

TOANO. La motrice di un tir devastata dalle fiamme. Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenze per le persone, a causa di un incendio partito ieri pomeriggio dal motore di un camion rimorchio...

TOANO. La motrice di un tir devastata dalle fiamme. Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenze per le persone, a causa di un incendio partito ieri pomeriggio dal motore di un camion rimorchio che stava viaggiando sulla fondovalle Secchia, trasportando argilla verso un’azienda ceramica della zona.

All’altezza dello svincolo per Cavola e Toano dalla motrice sono partite fiamme, causate da un guasto meccanico interno. L’autista è subito sceso a terra mettendosi al sicuro ed ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati due mezzi e cinque uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti, che nel giro di poche ore hanno domato il rogo. Durante le operazioni è stato necessario deviare momentaneamente il traffico.

L’incendio, partito dal motore, si è allargato agli pneumatici e all’intero abitacolo,
distruggendo completamente la motrice del camion. Non ci sono stati invece danni al carico, protetto dal robustissimo rimorchio in ferro. In serata, risolta l’emergenza, la carcassa è stata recuperata liberando così il traffico su una via percorsa ogni giorno da tantissimi veicoli.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista