Quotidiani locali

Baiso 

Bambino ha una crisi di febbre l’elisoccorso interviene a scuola

BAISO. Grande paura ieri mattina alla scuola materna di Baiso per le condizioni di salute di un piccolo alunno. Un bimbo di pochi anni ha iniziato a stare male, probabilmente per una crisi di febbre...

BAISO. Grande paura ieri mattina alla scuola materna di Baiso per le condizioni di salute di un piccolo alunno. Un bimbo di pochi anni ha iniziato a stare male, probabilmente per una crisi di febbre peggiorata progressivamente sino a fargli raggiungere una temperatura corporea molto elevata.

Poco dopo le 11, le insegnanti hanno dato l’allarme chiamando il 118, alla scuola di via Scaluccia sono arrivate l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Carpineti, competente per il territorio di Baiso nelle ore diurne.

Vista la febbre altissima, che provocava malori e stava facendo perdere la conoscenza al piccolo, si è deciso di attivare anche l’elisoccorso, partito da Pavullo e arrivato sui colli baisani.

Il
bimbo è stato caricato sul mezzo e portato direttamente a Reggio Emilia, dove è stato sottoposto a cure intensive per ridurre la febbre.

Le sue condizioni, dopo il grande spavento iniziale e il trambusto che ha mobilitato mezzo paese, sono rapidamente tornate sotto controllo.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista