Quotidiani locali

Vezzano, evade per accompagnare suo figlio a scuola ma viene visto dai carabinieri

Il bimbo doveva attraversare la strada, l’uomo ai domiciliari lo ha aiutato ma proprio in quel momento passava una pattuglia di carabinieri

VEZZANO. Doveva restare recluso tra le mura di casa sua a Vezzano, perché accusato di spaccio di droga. Una lunga serie di reati lo avevano portato agli arresti domiciliari che, però, ha infranto evadendo in pieno giorno. Quando si è presentato dal giudice, ieri, dopo essere stato pizzicato dai carabinieri durante l’evasione, lo spacciatore ha raccontato il motivo di quell’evasione.

L’uomo, 34 anni di età, è padre di un bimbo di 7 anni che doveva andare a scuola ma per farlo deve attraversare la strada che lo porta da una signora che poi lo accompagna fino all’istituto visto che la madre era al lavoro. Un attraversamento pericoloso e che impensieriva il padre del bambino.

Nonostante il divieto imposto dalla misura cautelare, l’uomo è uscito quindi di casa alla mattina per accompagnare il figlio oltre l’attraversamento pedonale, assicurandosi così che non fosse investito dalle auto.

Su quella strada, però, passava una pattuglia dei carabinieri di Vezzano, che lo hanno poi raggiunto a casa – dove era subito tornato – alla quale hanno bussato ricevendo in risposta degli improperi da parte dell’uomo.

Ieri mattina, durante l’udienza davanti al giudice Cristina Beretti, il sostituto procuratore Valentina Salvi non ha chiesto alcuna misura e il giudice ha lasciato libero l’uomo reo di aver aiutato il figlio.

L’affetto mostrato nel racconto aggrava però la sua posizione rispetto al procedimento precedente relativo allo spaccio di droga, per il quale

dovrà essere giudicato a giorni. L’evasione, al di là del motivo, resta tale infatti di fronte alla legge, è sarà valutata nel novero del processo sulla spaccio di droga. L’uomo, infatti, è tornato agli arresti domiciliari in forza del procedimento precedente. (e.l.t.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics