Quotidiani locali

cadelbosco sopra 

Fiera del Fojonco, finale solidale

Fino a lunedì luna-park, mercatini, camminata e caccia al tesoro

CADELBOSCO. Torna nel fine settimana la quattordicesima edizione della Fiera del Fojonco a Cadelbosco. La tradizionale manifestazione autunnale proseguirà fino a lunedì e fino ad allora sarà attivo, in zona bocciodromo, il luna park.

Domani dalle 16 in piazza John Lennon spazio alla presentazione del progetto “Primaditutto, al traguardo contro il cancro”, a cura di Primadituttoteam in collaborazione con Futura Scsd. Alle 20.30, in piazza XXV Aprile, “Fuoco al mito”, cottura in diretta di una forma di Parmigiano Reggiano a cura del Consorzio Bibbiano “La Culla”. Dalla stessa ora, in via Matteotti, piano bar con il gruppo musicale Tabs (a cura dei commercianti di Cadelbosco “Le vetrine del Fojonco”).

Domenica la giornata clou: dalle 8 alle 20 nelle vie del centro saranno presenti il mercato tradizionale e lo stand della Pro loco Cadelbosco di Sopra. Alle 10.30 nella parrocchia di San Celestino sarà celebrata la messa. Alle 11.15, nella biblioteca comunale Panarari, spazio all’evento “Biblioteca aperta”, con la presentazione della donazione di libri effettuata dalle classi quinte (A, B e C) della scuola primaria di Cadelbosco e la distribuzione di materiale informativo sul nuovo servizio bibliotecario. A seguire caccia al tesoro in biblioteca (su prenotazione) per bambini dai 6 ai 10 anni. Al pomeriggio, dalle 16, in piazza XXV Aprile e dintorni saranno presentati i libri “Lord Jordan e l’orizzonte magico” di Ingrid Rivi e “L’urlo del silenzio” di David Clerc. Alle 17 da piazza XXV Aprile prenderà il via la “Camminata del Fojonco”. Alle
18.30 aperitivo solidale in piazza John Lennon: il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di giochi per bimbi disabili.

Lunedì, alle 16.30 in biblioteca, torna il “Lunedì in favola”, con una narrazione (età consigliata dai 4 ai 7 anni) a cura dei lettori volontari.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista