Quotidiani locali

Novellara: sorpreso a rubare gasolio, denunciato

Un uomo di 38 anni fermato nella notte sulla provinciale Nord di Novellara. Aveva già sottratto un discreto quantitativo di carburante subito restituito al legittimo proprietario

NOVELLARA. Una tipologia di furto che evidentemente non conosce crisi, quella di gasolio, ai danni di autotrasportatori che vedono "sparire" il carburante dai loro mezzi pesanti grazie all'opera certosina di ladri specializzati. L'ultimo a entrare in azione è stato un 38enne di Novellara.

I suoi piani però sono saltati grazie all'intervento di una pattuglia di carabinieri della stazione locale che lo ha bloccato, identificato e denunciato, restituendo poi il maltolto al legittimo proprietario.

E' successo la notte scorsa, quando, lungo via Provinciale Nord, i carabinieri, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato un uomo aggirarsi nei pressi di un automezzo parcheggiato. Alla vista dei militari dell'Arma l'uomo ha tentato di nascondersi dietro al mezzo pesante.

Ma proprio il suo comportamento, che non è passato inosservato, ha insospettito ancora di più i militari dell'Arma. Prontamente fermato, il 38enne non ha

potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Aveva infatti già prelevato un certo quantitativo di carburante che, poi, è stato restituito al proprietario del mezzo. Per il responsabile della sottrazione del carburante è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista