Quotidiani locali

Rubano l’auto da un’officina di via Galilei

Montecchio, i carabinieri visionano le telecamere della zona per ricostruire i movimenti della banda

MONTECCHIO. Furti a raffica l’altra notte in via Galileo Galilei, una parallela di via Fratelli Cervi che conduce verso Barco, nella zona artigianale di Montecchio.

L’allarme è scattato all’1.40 all’Autofficina Cars & Trucks di Ugolotti e Conti Srl, al civico 17 della zona industriale, a quell’ora notturna deserta.

Da quanto ricostruito in un secondo tempo dai carabinieri, intervenuti sul posto per il sopralluogo, i malviventi hanno forzato una finestra dell’autofficina e si sono introdotti nel capannone: i ladri si sono diretti dritti verso una Opel Corsa, di proprietà dell’impresa e usata per servizio dai titolari. Le chiavi erano dentro al cruscotto e per i malviventi è stato un gioco da ragazzi aprire il portone dall’interno e volatilizzarsi a bordo della vettura, comprata qualche anno fa.

«Il danno si aggira sui 5-6mila euro – spiega il gommista Dino Conti –. Non voglio aggiungere altro perché i carabinieri stanno indagando e visionando le telecamere dell’area artigianale». Proprio dai filmati delle telecamere, che abbondano nella zona, potrebbero arrivare elementi decisivi per risalire ai responsabili.

Pare però che questo non sia stato l’unico colpo. «La banda ha “visitato” altre due fabbriche di via Galilei, depredate nel giro di mezz’ora», afferma Conti, e l’Opel Corsa con tutta probabilità è stato il primo colpo compiuto per avere a disposizione un mezzo per portare via il bottino.

Il gruppo di controllo del vicinato Montecchio Emilia Sicura ha subito segnalato il furto anche sulle pagine Facebook
della provincia di Reggio e anche in varie chat della vicina Parma, diffondendo la foto della macchina e pure la targa, nella speranza che l’auto che “scotta” sia presto abbandonata dai malviventi e possa essere restituita ai legittimi proprietari. (am.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista