Quotidiani locali

bagnolo 

Barista derubata mentre sale in auto

BAGNOLO. Appena finito il turno di lavoro al bar, è salita in auto appoggiando la borsetta con l’incasso sul lato del passeggero, ma qualcuno all’improvviso ha infranto il finestrino della portiera e...

BAGNOLO. Appena finito il turno di lavoro al bar, è salita in auto appoggiando la borsetta con l’incasso sul lato del passeggero, ma qualcuno all’improvviso ha infranto il finestrino della portiera e ha arraffato la borsa. Così una barista di nazionalità cinese è stata derubata di circa mille euro in contanti.

L’episodio è accaduto verso le 22,30 di giovedì scorso, quando al centrale operativa del 112 è giunta la richiesta di aiuto di una donna di 39 anni, residente a Reggio Emilia, disperata per aver subìto un furto in strada. Sul posto si è subito recata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano, intervenuti in via Provinciale Sud, a pochi metri dal bar.

I militari hanno raccolto il racconto della barista disperata. La donna, dopo aver chiuso il bar, era appena salita a bordo della sua macchina con l’intento di rincasare quando uno sconosciuto ha infranto il vetro della portiera, sul lato passeggero, si è impossessato della borsa posata sul sedile ed è scappato a piedi lungo via Provinciale Sud. Nel buio la donna ha visto poco più di un’ombra e non è stata in grado di indicare cosa abbia utilizzato il ladruncolo per spaccare il in finestrino.

La borsetta conteneva i documenti personali della 39enne e la somma in contanti di mille euro: l’intero incasso giornaliero del bar. Senza dubbio il malvivente o i malvivente (è
probabile che il complice lo attendesse poco distante su un’auto) tenessero d’occhio la barista e abbiano atteso il momento più propizio per entrare in azione.

Sulla vicenda i carabinieri hanno aperto un’indagine per il reato di furto aggravato a carico di ignoti.(am.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista