Quotidiani locali

Domenica il “Barbo day” sul fiume Enza a Montecchio

MONTECCHIO. I “Barbo day” fanno tappa sull’Enza. È dedicato al fiume il terzo dei quattro incontri del programma di visite in natura e sui corsi d’acqua che permettono di toccare con mano la vita dei...

MONTECCHIO. I “Barbo day” fanno tappa sull’Enza. È dedicato al fiume il terzo dei quattro incontri del programma di visite in natura e sui corsi d’acqua che permettono di toccare con mano la vita dei fiumi e della fauna.

Domenica prossima, 10 settembre, il ritrovo è alle 10.30 al parco Enza a Montecchio Emilia (presso Strada Barilla). Da qui si accederà al fiume nel tratto iniziale del Sito di Interesse Comunitario (Sic) “Fontanili di Gattatico e fiume Enza”. Il rientro è previsto per le 13.

Sarà presente Andrea Voccia, ricercatore e ittiologo impegnato nel progetto Life. L’iniziativa è rivolta a adulti e bambini. Prenotazione obbligatoria al numero: 0521-80.26.88.

I “Barbo Day” rientrano nel progetto Life Barbie, cofinanziato dalla Comunità Europea per la conservazione e il recupero di due specie ittiche minacciate, il Barbo comune e il Barbo canino,
e dei loro rispettivi ambienti fluviali.

I partner del progetto sono l’Università di Parma, l’Autorità di Bacino del Fiume Po, l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Occidentale e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Info: www.lifebarbie.eu.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista