Quotidiani locali

ventasso 

Motociclista sbanda in curva e sbatte contro un muro

VENTASSO. Nell’affrontare una semicurva, ha perso il controllo della moto, andando a sbattere contro un muretto in sasso. Soccorsi mobilitati, ieri mattina, per un motociclista quarantenne. Alle 10...

VENTASSO. Nell’affrontare una semicurva, ha perso il controllo della moto, andando a sbattere contro un muretto in sasso. Soccorsi mobilitati, ieri mattina, per un motociclista quarantenne.

Alle 10 di ieri l’uomo era in sella alla sua moto di grossa cilindrata e percorreva la statale 63 nel territorio di Busana, diretto verso il Cerreto, quando è stato protagonista di una rovinosa caduta. Nella semicurva vicino alla casa cantoniera, il motociclista ha sbandato ed è finito contro un muretto in sasso, uno di quei manufatti ancora visibili in Appennino. A lanciare l’allarme sono stati alcuni motociclisti che lo seguivano.

Sul posto sono accorsi i sanitari della Croce Verde Alto Appennino, che hanno provveduto a stabilizzare il ferito e a caricarlo sull’ambulanza. Vista la dinamica importante della fuoriuscita stradale, la centrale operativa del 118 ha fatto intervenire l’elicottero. Il rendez-
vous con l’ambulanza è avvenuto al campo sportivo di Busana, dove l’elisoccorso è atterrato per poi trasportare il ferito al Santa Maria Nuova di Reggio. Il motociclista ha riportato diverse fratture ma per fortuna è fuori pericolo e dovrebbe cavarsela in alcune settimane. (am.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista