Quotidiani locali

Per i bus abbonamenti con lo sconto

Sconti offerti da Seta a chi compra il tagliando annuale entro il 31 agosto

REGGIO EMILIA. C'è tempo fino al 31 agosto per fare o rinnovare con un sensibile sconto l'abbonamento annuale di Seta rivolgendosi alla biglietteria di piazzale Europa. Entro questa data si risparmieranno i cinque euro della tessera e l'1,15% sul costo complessivo, cioè una cifra compresa fra i 41 centesimi delle tratte più brevi e i 10,81 euro delle tratte più lunghe, estese su dieci zone del trasporto extraurbano. Delle stesse agevolazioni si potrà godere fino al 31 ottobre acquistando l'abbonamento annuale online.

L'azienda interprovinciale dei trasporti pubblicizza il “superabbonamento” agevolato sul proprio sito internet e con cartelli esposti sugli autobus, allo scopo di alleggerire le lunghe, esasperanti file che si formano agli sportelli per l'acquisto degli abbonamenti mensili e dei biglietti singoli. Infatti è capitato più d'una volta che qualche passeggero non sia riuscito a procurarsi il titolo di viaggio prima della partenza.
 
La difficoltà di acquistarlo, dato anche il numero limitato delle tabaccherie che lo vendono, alimenta la piaga dell'evasione. Di qui l'incentivo offerto a chi si affretta ad abbonarsi per un anno intero. Chi viaggia in città fruirà di un altro vantaggio, se sceglierà l'abbonamento annuo: eviterà l'aumento previsto per l'abbonamento mensile sul trasporto urbano, che dal primo settembre salirà da 30 a 32 euro. Peraltro Seta introduce un'altra agevolazione, allo scopo di fidelizzare gli utenti. Fino al 20 ottobre la biglietteria di piazzale Europa (Centro di interscambio della mobilità) offrirà abbonamenti bimestrali per 60 euro, cioè al prezzo vecchio di 30 euro al mese. Avrà lo stesso sconto il passeggero che farà tale acquisto on line. Rimarranno immutate tutte le altre tariffe, che avevano già subito l'anno scorso il rincaro finalizzato a adeguarle a quelle degli altri due bacini, di Modena e Piacenza.
 
Sul trasporto urbano il biglietto di corsa semplice continuerà a costare 1,50 euro, anche se emesso sull'autobus dalla macchinetta. Gli abbonamenti annuali hanno un costo proporzionato alla lunghezza del tragitto e sono scontati circa dell'8% per i giovani di età compresa fra 14 e 26 anni. Sconti più consistenti sono previsti per i bambini fino a 11 e fino a 14 anni, nonchè per gli ultrasessantacinquenni. Per l'acquisto degli abbonamenti Seta mette a disposizione in questi mesi anche la biglietteria mobile, per la quale sono previste ancora venti tappe. Oggi l'autobiglietteria sarà a Bibbiano, presso il municipio, il giorno 30 sarà a Casalgrande, l'1 settembre a Baiso, il 2 a Ciano d'Enza, il 4 a Castellarano, il 5 a Toano, il 6 a Carpineati, il 7 a Reggio, in piazza
Martiri del 7 luglio, l'8 a Gualtieri, il 9 a Puianello di Quattro Castella, l'11 a Rubiera, il 12 a Poviglio, il 13 a Cadelbosco Sopra, il 16 a Reggiolo, il 25 a Luzzara, il 26 a Sant'Ilario d'Enza, il 27 a Bagnolo, il 28 a San Martino in Rio, il 29 a Boretto e il 30 a Villa Minozzo. 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista