Quotidiani locali

montecchio 

Sa che i vicini sono in vacanza sente rumori e sventa il furto

MONTECCHIO. Sapendo che i vicini di casa si trovavano in vacanza, quando ha sentito dei rumori è andato a verificare e ha sorpreso uno sconosciuto che tentava di entrare. Sventato furto in una casa...

MONTECCHIO. Sapendo che i vicini di casa si trovavano in vacanza, quando ha sentito dei rumori è andato a verificare e ha sorpreso uno sconosciuto che tentava di entrare. Sventato furto in una casa giovedì scorso in via Rabitti a Montecchio. Protagonista un iscritto del gruppo di controllo di vicinato Montecchio Emilia Sicura.

È accaduto alle 21,15, quando l’uomo, sentendo dei rumori strani provenire dall’esterno della casa attigua alla sua, è uscito subito a controllare. Pur sapendo che in quel momento all’interno della abitazione era presente la figlia della coppia, il montecchiese ha ritenuto comunque opportuno fare un giro di ispezione.

Una intuizione giusta, dato che ha sorpreso un ragazzo – descritto come magro e di statura media, con una camicia bianca e pantaloni corti – aggirarsi nel cortile: stava cercando un accesso da forzare per penetrare nella casa ma, vistosi scoperto, è fuggito a gambe levate.

Avvisata
la figlia dei proprietari, assieme hanno poi controllato il perimetro della casa, ma non hanno trovato nessun segno di tentata infrazione.

L’episodio si è concluso con molto spavento ma nessun danno. «Grazie davvero al nostro iscritto», ha commentato il gruppo.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista