Quotidiani locali

montecchio 

Furto a La Terrazza I due ladri rubano i soldi dei giochi

MONTECCHIO. Una serie di furti che ormai sta diventando una maledizione per il centro commerciale La Terrazza di Montecchio Emilia. Che, nonostante telecamere e guardiania, sembra non riesca a fare...

MONTECCHIO. Una serie di furti che ormai sta diventando una maledizione per il centro commerciale La Terrazza di Montecchio Emilia. Che, nonostante telecamere e guardiania, sembra non riesca a fare cessare la scia di crimini di cui è vittima da diverso tempo. L’ultimo episodio si è verificato fra lunedì e ieri, attorno alle 3 di notte.

I malviventi hanno sfondato il cancello principale del centro commerciale e, visto il poco tempo a disposizione a causa degli allarmi, hanno rubato la prima cosa che si sono trovati davanti e che poteva garantire loro un minimo di liquidità immediata: la macchinetta cambia monete dei giochi per bambini della dita Bompani di Parma con, all’interno, non più di una ventina di euro.

Per fortuna però le sirene dell’antifurto, che stavano suonando incessantemente, hanno sollecitato i ladri a darsi alla fuga, impedendo loro di avvicinarsi agli altri negozi della struttura già colpiti in passato. Allertati dall’allarme a La Terrazza sono quindi arrivati in poco tempo i carabinieri della caserma di Montecchio e il loro comandante Carlo Chiuri, ma al loro arrivo i ladri erano già fuggiti con la refurtiva.

I militari hanno quindi effettuato un sopralluogo e hanno controllato le telecamere del centro commerciale. Dalle prime immagini prese in esame si nota un monovolume grigio Renault Scenic con a bordo due personaggi a volto scoperto di media corporatura. Il sospetto degli uomini dell’Arma è che a colpire siano state le stesse mani di chi da alcuni mesi sta tenendo sotto pressione il territorio di Montecchio compiendo diversi furti in paese e
nel centro commerciale La Terrazza. Che, in poco tempo, ha subìto numerosi colpi al bar, ai negozi e al ristorante Red Lion. Ora i filmati della videosorveglianza sono al vaglio dei militari che, grazie alla riprese, sperano di arrivare a questa prolifica banda. (da.al)



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista