Quotidiani locali

Ventasso 

Scoprire l’Appennino in bicicletta 

Passerà anche da Ligonchio il “Bike Tour” che attraversa l’Italia

VENTASSO. Attraverserà anche l’Appennino Tosco-Emiliano il grande Appennino Bike Tour presentato a Bologna alla presenza anche del Parco nazionale e del Comune di Ventasso. Un grande itinerario cicloturistico presentato anche dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Durante Appennino Bike Tour il drappo tricolore attraverserà 296 Comuni dell'Italia, da nord a sud per più di 2.600 chilometri: un gesto simbolico per unire tutta la dorsale appenninica del Paese in un progetto di valorizzazione dello sviluppo sostenibile dei territori anche attraverso il turismo eco-sostenibile. Appennino Bike Tour si svolgerà dal 15 luglio al 25 agosto, con staffetta istituzionale che permetterà di scoprire venticinque Parchi, tra nazionali e regionali. Nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il passaggio del testimone di Appennino Bike Tour avverrà il 20 e il 21 luglio a Corniglio (Pr) e nel Comune di Ventasso.
Il 21 luglio nello specifico la carovana attraverserà il Parco nazionale per giungere a Ligonchio dove si concluderà la sesta tappa. Arrivo previsto alle ore 12.30 in Piazzetta Combattenti e Reduci; alle ore 13 al Municipio di Ligonchio (Via E. Bagnoli, 16) saluti dell’Amministrazione con interventi del sindaco, Antonio Manari, del consigliere allo Sport, Francesco Ferretti,
e dell’assessore al Turismo Marco Correggi.
Chi volesse prendere parte alla carovana, noleggiando una E-bike a pedalata assistita, potrà contattare il Centro Bike Cerwood del Parco Avventura di Cervarezza, e-mail info@cerwood.it, tel. 3483800838 www.centrobikecerwood.it. (l.t.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro