Quotidiani locali

reggiolo

Fra due settimane sarà allestito il cantiere per i lavori di recupero della chiesa Santa Maria Assunta gravemente danneggiata dal sisma di cinque anni fa. La ditta che si incaricherà delle opere è la...

Fra due settimane sarà allestito il cantiere per i lavori di recupero della chiesa Santa Maria Assunta gravemente danneggiata dal sisma di cinque anni fa.
La ditta che si incaricherà delle opere è la Cea di Parma, la stessa che ha eseguito il restauro della concattedrale di Guastalla. I lavori, ovviamente, andranno a stralci anche per la parrocchiale. Il primo lotto è pari a 1.873.409,01 euro.
Intanto sono partite le opere di ripristino e consolidamento di alcune zone del cimitero che erano in programma già dagli inizi di maggio ma che sono state rinviate a
causa del maltempo. Il progetto aveva ricevuto nel dicembre 2016 dalla Regione la «congruità finanziaria e architettonica». L'importo finanziato è di 800mila euro. Nei mesi successivi al terremoto, la struttura era stata messa in sicurezza, con transennature e ponteggi strutturali. (m.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik