Quotidiani locali

Vai alla pagina su Giro d'Italia 2017
Giro d'Italia, a Reggio Emilia trionfa Gaviria

Giro d'Italia, a Reggio Emilia trionfa Gaviria

Il colombiano della Quick Step si aggiudica la volata sul traguardo di viale Isonzo. Grande festa per tutta la giornata in città. Protagonista della tappa il guastallese Maestri della Bardiani, ripreso a pochi chilometri dal traguardo. Applausi anche per lo scandianese Zhupa

REGGIO EMILIA. Fernando Gaviria, colombiano della Quick Step, si è aggiudicato la dodicesima tappa del Giro d'Italia, la tappa più lunga dell'edizione numero 100 della corsa rosa partita da Forlì e terminata a Reggio Emilia.

Sul traguardo di viale Isonzo è stata volata di gruppo, dopo una tappa caratterizzata da una lunga fuga di tre corridori: tra questi Mirco Maestri, 25enne di Guastalla che corre per la Bardiani-Csf dei Reverberi. Un tocco di reggianità immancabile in una tappa che riportava il Giro d'Italia nella città del Tricolore. La fuga dei tre si è conclusa a pochi chilometri dal traguardo, quando il gruppo ha accelerato sulla spinta delle squadre dei velocisti.

Giro d'Italia: la volata dei ciclisti a Reggio Emilia REGGIO EMILIA. Entusiasmo tra i tanti appassionati di ciclismo per l'arrivo della carovana rosa in città

Dopo 219 chilometri, sul targuardo di viale Isonzo, lo strapotere di Fernando Gaviria in volata ha incantato le migliaia di spettatori presenti. Il colombiano ha preceduto in volata Mareczko e Bennet, conquistando la sua terza vittoria di tappa in questa edizione e consolidando la propria leadership nella classifica a punti (maglia ciclamino).

Applausi anche per lo scandianese Eugert Zhupa, che ha provato ad anticipare la volata senza successo.

Per tutta giornata Reggio si è colorata di rosa, da Rubiera fino al traguardo di viale Isonzo. Una grande festa per le strade di tutta la provincia, emozioni che solo il Giro sa regalare.

La maglia rosa è rimasta sulle spalle dell'olandese Tom Dumoulin, premiato sul palco di viale Isonzo dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare