Quotidiani locali

Vandali danneggiano la centralina elettrica di San Giacomo

GUASTALLA. Nel giorno di Pasquetta, ignoti hanno danneggiato una centralina elettrica che fa funzionare l’illuminazione pubblica nella frazione di San Giacomo.Avuta segnalazione dell’atto vandalico,...

GUASTALLA. Nel giorno di Pasquetta, ignoti hanno danneggiato una centralina elettrica che fa funzionare l’illuminazione pubblica nella frazione di San Giacomo.
Avuta segnalazione dell’atto vandalico, sul posto sono stati inviati alcuni elettricisti per riparare il guasto. Il danneggiamento dell’armadio metallico che contiene deviatori e apparecchiature per l’erogazione dell’energia, ha provocato un blackout in alcune zone della frazione. Dal sopralluogo effettuato dai tecnici, sembra che la struttura in metallo sia stata presa a calci oppure a sassate.
Difficile sapere i motivi del gesto, ma si possono fare delle ipotesi: forse si è trattato di uno stupido gesto da parte di qualche ragazzino annoiato, oppure l’atto di uno squilibrato o di un ubriaco, ma potrebbe essere stato anche il gesto di qualche malintenzionato per verificare l'effetto di quel danneggiamento (buio nella zona) e magari fare qualche furto. Solo mercoledì il guasto è stato riparato, e così la luce
è tornata ad illuminare le vie di San Giacomo. Nei giorni scorsi, l’ufficio tecnico del Comune aveva comunicato alla cittadinanza i motivi del blackout ed i tempi di ripristino dell’illuminazione.
L’amministrazione comunale ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri. (m.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista