Quotidiani locali

Bobcat rubato in un capannone di Gualtieri, denunciato un 57enne

La pala meccanica, del valore di 70 mila euro, è stata trovata dai carabinieri a Santa Vittoria. Era stata rubata da un cantiere edile sulla A15 

GUALTIERI. Una pala meccanica da 70 mila euro, rubata nella notte tra il 10 e l'11 dicembre scorsi, è stata trovata in un capannone artigianale di Santa Vittoria di Gualtieri. 
 
Si tratta di un bobcat Komatsu modello super Flow che - in base agli accertamenti eseguiti sul telaio - era stato rubato in un cantiere edile aperto lungo l’autostrada A15 all’altezza del km 32 in direzione Parma, sotto il comune di Fornovo di Taro.
 
Il rinvenimento è frutto di un'operazione, fatta di minuziosi controlli, che i carabinieri di Gualtieri stanno eseguendo su autofficine, carrozzerie e capannoni nella bassa reggiana. Tali indagini potrebbero alzare il sipario su un traffico di veicoli di movimentazione terra rubati in Emilia Romagna.
 
Dopo aver verificato che il bobcat era stato rubato, i carabinieri
di Gualtieri l'hanno sequestrato per poi restituirlo al derubato. Nei guai l’imprenditore, un salernitano 57enne residente a Cadelbosco Sopra, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di ricettazione.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro