Quotidiani locali

Nonna Marina festeggia 105 anni

Montecavolo: oggi il compleanno, domenica 26 la festa con tutti i familiari

MONTECAVOLO. La giornata di oggi sarà sicuramente speciale per Marina Croci Gattamelati, perché l’anziana festeggia il 105° compleanno.

Nata a Carpineti il 16 febbraio 1912, nonna Marina ha vissuto in diverse località della provincia reggiana. I primi anni della sua infanzia li ha trascorsi a Carpineti; poi si è trasferita a Viano, a Rivalta, Reggio Emilia e infine Montecavolo, dove tutt’ora abita. Cresciuta in una famiglia di contadini, ha vissuto con gli occhi di una bambina la Grande Guerra e, da adolescente, la seconda guerra mondiale, oltre alla gran parte degli aventi che hanno caratterizzato la storia del ’900 e la prima parte di questo 21° secolo. Per tutta la vita ha fatto la contadina, come facevano i suoi genitori. Cominciò fin da bambina, e ha proseguito in questa attività

anche quando, a sua volta, è diventata prima madre di quattro figli – Fabio, Elvane, Adriano e Lino – poi nonna e anche bisnonna. Tutta la famiglia al completo – con i figli, i nipoti e i pronipoti – festeggeranno i 105 anni di Marina Croci Gattamelati nella giornata di domenica 26 febbraio.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare