Quotidiani locali

Assaltano il bancomat Bottino da migliaia di euro

Albinea: i malviventi sono entrati alla Monte dei Paschi di Siena di via XXV Aprile Per mettere a segno il colpo hanno utilizzato la fiamma ossidrica causando danni

ALBINEA. Assalto al bancomat della Monte Paschi di Siena nella notte tra venerdì e ieri. Erano da poco passate le 4 quando i malviventi sono entrati in azione: i ladri hanno forzato una finestra e si sono introdotti nei locali dell’istituto bancario.

Una volta dentro, i malviventi hanno raggiunto la postazione bancomat per poi aprire la colonnina che ospita il dispositivo, impossessandosi della cassetta metallica che conteneva i contanti.

L’ammontare preciso del bottino è ancora in corso di quantificazione, ma è ragionevole supporre che si tratti di diverse migliaia di euro, dato che il bancomat era stato rifornito per il fine settimana. Sul posto, poco dopo l'assalto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Albinea su input della centrale operativa del comando provinciale reggiano, allertata da un istituto di vigilanza attivato dal sistema di allarme. I carabinieri hanno avuto modo d'accertare che i ladri hanno utilizzato una fiamma ossidrica per aprire la colonnina e impossessarsi della cassetta con il denaro.

Una volta entrati in possesso del denaro i malviventi sono fuggiti riuscendo a dileguarsi. Tra i danni provocati per mettere a segno il colpo e la refurtiva sottratta i danni sono in corso di quantificazione. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Albinea insieme ai colleghi del nucleo operativo di Reggio Emilia.

Il furto messo a segno tra venerdì e sabato ai danni della Monte

Paschi di Siena assomiglia a tanti altri avvenuti in tutta la provincia. La modalità e, soprattutto, il momento in cui i ladri colpiscono le banche sono molto simili: i malviventi entrano in azione prevalentemente di venerdì notte, quando il bancomat è rifornito per il weekend. (s.a.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro