Quotidiani locali

Ligabue, dopo Campovolo arriva il LigaRockPark al Parco di Monza

Un anno dopo il record del Campovolo 2015 il rocker di Correggio annuncia un grande evento in Lombardia per settembre e un concept album. Il nuovo concertone celebrerà i 25 anni da "Urlando contro il cielo" e 3 ore

MONZA  "I 25 anni di carriera festeggiati a Campovolo li considero una ripartenza. II 24 settembre 2016 facciamo questo concerto LigaRockPark Monza". E' bastato questo tweet per mandare in visibilio le migliaia di fan di Luciano Ligabue, che a un anno di distanza dal Campovolo 2015 - concerto record l'anno passato con 150milla spettatori a Reggio Emilia - annuncia un altro mega evento a fine estate. Un grande palco e un villaggio musicale immersi nel bellissimo Parco di Monza.

Non solo: il Liga ha anche annunciato la realizzazione di un concept album "di prossima uscita racconterà una storia che si sviluppa al momento in 20 canzoni", scrive ancora sui social. Il concerto, che sarà l'unico dell'anno per il rocker di Correggio, ospiterà secondo gli organizzatori circa 100mila persone, 50mila in meno rispetto al Campovolo 2015. Il format sarà comunque quello collaudato di Campovolo, traslato però sull'autodromo brianzolo. «Voglio riprendere l'esperienza di Reggio Emilia - ha detto Ligabue, che martedì pubblicherà anche il libro "Scusate il disordine" - e portare la mia musica nei posti belli d'Italia»

PREVENDITE APERTE  Ligabue ha presentato l'evento alla Reggia di Monza insieme al suo manager Claudio Maioli e al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.  I biglietti per il concerto di Monza saranno in prevendita dalle ore 15.00 di oggi – venerdì 6 maggioonline su TicketOne al prezzo di 57,50 euro per posto unico non numerato (in piedi) e dalle ore 15.00 di giovedì 12 maggio la prevendita sarà attivata anche nei punti vendita fisici dislocati in tutta Italia.

CAMPOVOLO - Ecco i 150mila del 2015

Il Liga Rock Park sarà anche la celebrazione dei 25 anni da "Urlando contro il cielo". Il concertone di Monza durerà 3 ore. Il concerto avrà inizio alle ore 20,30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00).

NUOVA SPECIAL BOX  Ma quello per il Liga Rock Park sarà molto più di un semplice biglietto, perchè coloro che acquisteranno il titolo d’accesso al concerto on line su ticketone.it (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) riceveranno in esclusiva lo Special box - Liga Rock Park.

Ligabue a Monza con il Liga Rock Park: "Io, Campovolo e il mio amore per Reggio Emilia" Un anno dopo il record del Campovolo 2015, Luciano Ligabue annuncia un grande evento in Lombardia: il 24 settembre nel parco della Villa Reale di Monza. Il 10 maggio esce il suo nuovo libro "Scusate il disordine". In arrivo anche un concept album. (Intervista di Evaristo Sparvieri)

All’interno dell’esclusiva confezione numerata saranno presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd che conterrà: Ligabue racconta "Urlando Contro Il Cielo" con "25 anni di Urlando Contro Il Cielo" (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del Liga); il videoclip originale di "Urlando Contro Il Cielo".

Ligabue, 25 anni di carriera "Urlando contro il cielo" MONZA Ligabue sbarca al Parco di Monza per il suo nuovo mega show dal vivo 'Liga Rock Park' con il quale celebrerà i 25 anni da "Urlando contro il cielo", unica canzone che ha sempre cantato a ogni live. Il concerto, che sarà l'unico dell'anno per il rocker di Correggio, è quello in programma per il 24 settembre nel parco che circonda l'autodromo brianzolo e che secondo gli organizzatori porterà davanti al palco 100mila spettatori.

Oltre a Maroni sono presenti il vice presidente della Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e il direttore generale del Consorzio Villa Reale di Monza, Lorenzo Lamperti. Interverranno Luciano Ligabue; Ferdinando Salzano, amministratore delegato di Friends and Partner, che organizza il concerto e Claudio Maioli, manager dell’artista.

Come ormai da circa vent'anni, la logistica e i gadget sono affidati a MaxDevil, l'azienda di Novellara partner ufficiale di Ligabue e di tanti altri big della musica.

MaxDevil: "Vi presento i gadget del Liga Rock ParK" Massimo “Max” Faietti, Ceo di 2effe e “papà” del marchio Maxdevil, partner ufficiale del concerto di Monza, presenta i gadget per il LIga Rock Park

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik