Quotidiani locali

Autovelox, on line un servizio per controllare le multe e pagarle

D'ora in poi basterà accedere al sito della polizia municipale di Reggio Emilia per controllare se si è incappati in sanzioni e per pagarle con un clic risparmiando il 30%

REGGIO EMILIA. Controllare in un clic le multe rifilate da strumenti elettronici come vistared, accesso alla ztl e autovelox, ed evitare di pagare cifre troppo salate.

Sono le opportunità offerte dal nuovo servizio, già on line sul sito della polizia municipale di Reggio Emilia, che consente al cittadino la visione dei fotogrammi, sulla base dei quali è stata fatta la multa.

Ogni cittadino multato potrà quindi verificare l'importo della sanzione, la targa della vettura e decidere se saldare subito la multa che, se pagata entro cinque giorni, viene scontata del 30%.

Chi riceve la sanzione può inoltre evitare di rivolgersi di persona al comando della polizia municipale, o presentare richiesta scritta di accesso agli atti, con conseguente tempo di attesa per la risposta la risposta: d'ora in poi per prendere visione degli "scatti"  basterà accedere al sito del comune di Reggio o direttamente al link http://openapps.comune.re.it/cruscottocittadino/public/pm/views/default.jsf

In questo caso si apre una maschera che consente al proprietario dell'auto di verificare i fotogrammi, inserendo la targa del veicolo e il numero di verbale.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik