Quotidiani locali

Incendio devasta un capanno al Parco Secchia di Villalunga

Casalgrande: distrutta dal rogo la Pagoda, un edificio in legno in concessione al circolo Libera Età di Casalgrande e utilizzato anche per la festa del Pd e le altre attività.

CASALGRANDE. Sono ancora tutte da chiarire le cause di un rogo devastante che ha distrutto un capanno del Parco Secchia di Villalunga, in via Smonto Brugnola. L'edificio in legno, in concessione al circolo della Libera Età di Casalgrande, viene anche utilizzato come magazzino per il materiale della Festa dei democratici e altre attività che vengono svolte, soprattutto in estate, nell'area demaniale a ridosso del fiume Secchia.

Erano da poco passate le 6.30 di oggi, giorno di Pasqua, quando i vigili del fuoco di Reggio Emilia e Sassuolo, intervenuti con tre squadre, e i carabinieri della stazione di Casalgrande sono accorsi al Parco Secchia, dove era stato segnalato l'incendio, con fiamme alte che avevano avvolto l'edificio, denominato Pagoda.

Il devastante incendio ha interessato l’intera struttura in legno, che è stata completamente distrutta dalle fiamme, insieme a tutto ciò che c'era al suo interno: frigoriferi, cucine e altri arredi stoccati all’interno, per un danno quantificato in svariate decine di migliaia di euro, in corso di esatta quantificazione.

Al momento, sono ancora al vaglio di vigili del fuoco e carabinieri le cause scatenanti l’incendio: potrebbe essersi trattato di un corto circuito ma non si esclude alcuna pista. Nessuna persona, e questa è sicuramente la cosa più importante, è rimasta ferita.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I VINCITORI DEL CONTEST

ilmioesordio, quando il talento ti sorprende