Quotidiani locali

"Ruba" profilo facebook per avances sessuali: denunciato hacker

Un 50enne di Castellarano viene avvertito da una conoscente che aveva ricevuto contatti a sfondo sessuale. I carabinieri denunciano un 46enne di Parma

CASTELLARANO (Reggio Emilia)  E’ riuscito a carpire le credenziali del profilo facebook di un 50enne reggiano a cui si è sostituito per fare avances a sfondo sessuale che indirizzava, dapprima tramite i servizio di messangeria istantanea e poi telefonicamente, alle amiche dell’ignaro reggiano.

Un hacker a “luci rosse” identificato grazie alle indagini telematiche svolte dai carabinieri di Castellarano, a cui la vittima allertata dalle anche si è rivolto. Con le accuse di sostituzione di persona e accesso abusivo a un sistema telematico è finito nei guai un 46enne residente in provincia di Parma.

Le indagini dei carabinieri di Castellarano sono partite in seguito della denuncia della vittima allertata da una sua amica che lo aveva chiamato per chiedergli conto dei contatti a sfondo

sessuale ricevuti in quei giorni anche telefonicamente. La donna, una volta chiamato in prima persona l'amico, lo ha reso edotto dell'attacco informatico in atto. Questo è andato dai carabinieri che, dopo le indagini, sono risalito al colpevole, denunciato alla procura di Reggio Emilia.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro