Quotidiani locali

albinea

Pulmino per anziani e disabili a servizio di Anteas

ALBINEA. Un nuovo mezzo per i disabili che vivono nella collina reggiana grazie alla pubblicità raccolta in zona. È un Fiat Doblò “tetto alto passo lungo” che servirà per le zone di Albinea, Quattro...

ALBINEA. Un nuovo mezzo per i disabili che vivono nella collina reggiana grazie alla pubblicità raccolta in zona. È un Fiat Doblò “tetto alto passo lungo” che servirà per le zone di Albinea, Quattro Castella e Vezzano, col tettuccio rialzato per permettere a tutte le persone di mantenere il capo eretto, dotato di allestimenti certificati e di pedana elettroidraulica per favorire la salita e la discesa.

Il veicolo sarà a disposizione di Anteas Servizi Reggio Emilia (l’associazione anziani di Cisl) per otto anni in comodato d’uso gratuito grazie a una convenzione con l’azienda Servizi di utilità sociale. Quest’ultima garantirà la copertura assicurativa totale, cambi gomme, tagliandi e assistenza, mentre Anteas dovrà mettere il carburante.

Come funziona l’accordo? Le attività economiche di Albinea, Quattro Castella e Vezzano potranno comprare degli spazi pubblicitari sulla carrozzeria del veicolo, in un investimento deducibile fiscalmente al 100%, e questa raccolta sarà curata sempre da Servizi di utilità sociale. «Per Anteas che, svolge quotidianamente attività di volontariato, è molto importante poter utilizzare un veicolo adibito

al trasporto di persone appartenenti a categorie svantaggiate» – spiega il presidente Marino Favali. Senza scordare che «oltre alle persone con difficoltà motorie il mezzo può anche servire per trasportare per portare i bambini all’asilo e per ogni altro utilizzo di cui necessita Anteas».

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista