Quotidiani locali

Sedie-portantine in dono alla Croce Rossa di Cavriago

Solidarietà: acquistati e regalati dalla ditta Airtec di Bibbiano gli strumenti per il trasporto dei cardiopatici

CAVRIAGO. Tre sedie-portantine per cardiopatici. Le ha donate alla Croce Rossa di Cavriago l’azienda Airtec srl di Bibbiano – che dagli anni Ottanta produce e distribuisce utensili pneumatici – continuando così la generosa collaborazione iniziata parecchi anni fa.

Ma queste nuove sedie non vanno semplicemente ad aggiungersi a quelle già in uso alla Croce Rossa. Si tratta infatti di sedute di ultima generazione, più sicure di quelle già in dotazione in quanto hanno maggiore portata di carico e un nuovo e più efficiente sistema di cinghie, e con un sistema di rulli che facilita la discesa dalle scale.

Le sedie donate dall’Airtec srl, insomma, consentono ai volontari di svolgere meglio i loro servizi, aumentando simultaneamente la sicurezza dei pazienti e la rapidità del trasporto.

«Sono anche i gesti come questi, simbolo di grande sensibilità, – commentano dalla Croce Rossa di Cavriago – che ci dimostrano che il nostro continuo lavoro sul territorio è apprezzato. Nella società d’oggi, fatta spesso di facili demagogie e di gesti superficiali, la sensibilità dimostrataci dall’Airtec è la prova che esistono ancora, nonostante la forte crisi economica, persone altruiste che scelgono di aiutare

concretamente la propria comunità».

Tra poche settimane la Croce Rossa di Cavriago inaugurerà una nuova ambulanza – per il servizio di emergenza urgenza – e anche su questo mezzo verrà utilizzata una delle sedie per cardiopatici donate dall’azienda bibbianese. (m.r.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon