Quotidiani locali

ALBINEA

Oggi s’inaugura la ciclabile per Borzano

ALBINEA. Sempre più vicini, il capoluogo e la frazione più abitata. Oggi pomeriggio viene inaugurato ufficialmente l’ultimo tratto della pista ciclopedonale che dal centro di Albinea porta sino a...

ALBINEA. Sempre più vicini, il capoluogo e la frazione più abitata.

Oggi pomeriggio viene inaugurato ufficialmente l’ultimo tratto della pista ciclopedonale che dal centro di Albinea porta sino a Borzano, un’opera costata in totale 230mila euro.

È un tratto di 550 metri di lunghezza, che va a completare l’intervento di collegamenti ciclopedonali, arrivati a oltre sette chilometri nel territorio albinetano.

L’appuntamento è nel pomeriggio di oggi, quando due gruppi distinti di ciclisti partiranno rispettivamente da Borzano e Albinea, per incontrarsi esattamente a metà strada e tagliare il nastro tricolore.

I ritrovi sono previsti alle 15, nella piazza centrale di Borzano e in piazzale Lavezza a Albinea.

«Finalmente si completa la congiunzione tra Borzano e Albinea – commenta il sindaco Nico Giberti – che vuol dire grandi opportunità per muoversi in sicurezza e godere maggiormente della bellezza del nostro paesaggio».

«Si tratta di una nuova importante tappa per la promozione della mobilità alternativa, che va ad affiancare iniziative

virtuose come il pedibus e i gruppi di cammino – commenta ancora il primo cittadino – A chi sceglie forme di mobilità dolce è nostro dovere garantire la massima sicurezza, la riconoscibilità dei percorsi e il collegamento ciclopedonale con le frazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik