Quotidiani locali

Arriva la fusione tra Luna Tv e Radio Musichiere

Scandiano, accordo tra le due note testate radiofoniche L’ideatore Carlo Lora: «Insieme faremo grandi cose»

SCANDIANO. Una tv e due radio, due marchi storici scandianesi che si uniscono per dare vita a una nuova realtà trasversale. A breve nascerà ufficialmente il nuovo progetto Radio Musichiere Scandiano-Luna Tv, che mette insieme due conosciute testate radiofoniche scandianesi. Da un lato Radio Musichiere, con la sua sede a Pratissolo, dall’altro l’ex Radio Luna, oggi diventata Luna Tv, con un canale televisivo unito a una webradio con base a Chiozza.

I riferimenti saranno sempre i soliti, la frequenza 95.9 per Radio Musichiere, il canale del digitale 659 per Luna Tv (oggi intestato a Aura Tv, ma il nome cambierà a stretto giro) e, per ascoltare la webradio, il sito internet www.radiolunanelmondo.eu.

Si potrà così fornire un pacchetto completo, che va dalla più classica radiofonia in fm, la più usata soprattutto in automobile, a quella digitale per chiudere con una televisione. Dietro alla nuova realtà, tanti volti noti delle varie emittenti. La volontà di mettersi insieme arriva da Carlo Lora, sostenuto da Marco Folloni e dal tecnico Alessandro Danesi, tutti provenienti da Radio Luna come il patron Battista Francia.

È stato Lora a coinvolgere il proprietario e gestore di Radio Musichiere Scandiano, Silvano Lucenti, tutt’ora titolare della preziosissima frequenza fm.

«Io e Lucenti ci conosciamo da anni, sapevo che aveva ridotto di molto l’attività e quindi ho iniziato a sentirlo, poi l’idea negli ultimi mesi si è sviluppata con maggior forza, Lucenti ha accettato di entrare a far parte del progetto e adesso siamo tutti qui insieme – racconta Lora –. Siamo convinti di poter fare bene insieme, abbiamo due marchi molto conosciuti. Li manterremo entrambi, perché sono entrambi riconoscibili dai nostri utenti».

«La parte tecnica sarà competenza di Danesi – aggiunge Lora – è lui il nostro esperto di tecnologia, io e Folloni ci

occuperemo del personale».

Il debutto è previsto a breve, anche se ancora non vi sono date: «Dobbiamo decidere il momento del lancio ufficiale, però non manca molto, e intanto si possono già vedere tutti i nostri annunci, ci stiamo preparando per partire a pieno ritmo», conclude.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon