Quotidiani locali

gli appuntamenti

Ausl, tutto pronto per la settimana della salute mentale

REGGIO EMILIA. Ha preso il via la nona edizione della Settimana della Salute Mentale, occasione consolidata per affrontare le tematiche relative alla salute e alla malattia mentale, promossa dall’Ausl...

REGGIO EMILIA. Ha preso il via la nona edizione della Settimana della Salute Mentale, occasione consolidata per affrontare le tematiche relative alla salute e alla malattia mentale, promossa dall’Ausl, dal Comune di Reggio e dal Centro di storia della Psichiatria “San Lazzaro”, con la partecipazione attiva di numerosi altri enti e associazioni.

Si parte dalle 8.30 alle 14.30 al CeiS con il seminario “La Rete dell’auto aiuto nella gestione delle situazioni complesse”. Partecipano Roberto Bosi, Lucilla Cabrini, Umberto Caroni, Angiolina Dodi, Mirca Grossi, Guido Guidoni, Antonio Lanzoni, Antonio Nicolaci, Massimo Pedroni, Rosaria Ruta, gruppi familiari delle Associazioni Al-Anon, Alcolisti anonimi, Acat. Sempre alle 8.30, al cinema Rosebud la proiezione per le scuole superiori del film Shine, cui seguirà un dibattito con Claudia Casoni, Giorgio Ferrari, Maurizio Iemmi, Lorenzo Pelizza. Nella sala del Consiglio di Castellnovo Monti, dalle 8.30 alle 13.30, è in programma la Giornata di studio “I gravi disturbi di personalità: esordio, evoluzione e trattamento”, a cura del Servizio di salute mentale e dei medici di medicina generale del distretto di Castelnovo ne' Monti. Partecipano Maria Bologna, Nicola Bussolati, Walter Dallari, Fiorenza Pattacini, Vincenzo Sportelli.

Fra gli altri appuntamenti, dalle 14.30 alle 17.30, nella sala Galloni del padiglione Morel San Lazzaro di Reggio il seminario “Presentazione del Codice Deontologico della professione Educatore Professionale: esperienze a confronto”, in collaborazione con Anep. Partecipano Luca Balducci, Gianni Cavadini, Ugo Coperchini, Anna Mazzola, Settimio Pretelli. Dalle 16.30 alle 18, alla biblioteca San Pellegrino

"Marco Gerra il dibattito “Tanti modi per comunicare: introduzione alla Comunicazione Aumentativa”, a cura dell'équipe Caa del Servizio di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. Il programma completo della Settimana della Salute Mentale è disponibile sul sito: www.ausl.re.it.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista