Menu

rio saliceto

Malavasi e Salvarani in lizza per la carica di sindaco

RIO SALICETO. Battaglia a due per il ruolo di sindaco di Rio Saliceto. Per la carica di primo cittadino si sfidano Lucio Malavasi (Pd) e Giovanni Salvarani (lista Democrazia Diretta). Il lavoro,...

RIO SALICETO. Battaglia a due per il ruolo di sindaco di Rio Saliceto. Per la carica di primo cittadino si sfidano Lucio Malavasi (Pd) e Giovanni Salvarani (lista Democrazia Diretta).

Il lavoro, per Giovanni Salvarani, è una delle priorità del paese, per cui occorrerebbero «una semplificazione della burocrazia, l'istituzione di un tavolo di lavoro che metta in relazione domanda e offerta, il contrasto del lavoro irregolare».

Per Lucio Malavasi, oltre al lavoro, un altro problema di Rio Saliceto riguarda l'ambiente. «Nel nostro piccolo inizieremo a muoverci cominciando a lavorare sulla viabilità, sui regolamenti edilizi e sul minor spreco di rifiuti».

Punto forte del programma di Giovanni Salvarani è la «democrazia diretta», per cui sarà costante la «ricerca del dialogo con tutti i cittadini, per coinvolgerli nelle scelte amministrative del Comune. Proporremo anche l'istituzione di commissioni consiliari per consentire ai consiglieri con idee diverse di conoscersi e collaborare, affrontando tutte le tematiche di loro competenza, con tempi e modi adeguati all'importanza delle decisioni da prendere».

Sarà la squadra, invece, il punto

forte del programma di Lucio Malavasi. «Un gruppo compatto e decisamente concreto, che si è preso l'impegno di essere maggiormente presente sul territorio per ascoltare la gente sulle idee che metteremo in campo per la scuola, la cultura, la coesione sociale e la partecipazione». (s.p.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro