Menu

collagna

Sulla neve anche “se triboliamo”

Una giornata al Cerreto per i ragazzi diversamente abili del Gast

COLLAGNA. Sulle piste di Cerreto Laghi oggi è in programma una particolare giornata bianca: la prima in questo 2013 per 50 ragazzi del Gast (Giochiamo anche se triboliamo), associazione che promuove attività motoria di base e attività sportiva per persone diversamente abili. In particolare Skigast, patrocinato dalla Provincia, è il progetto attraverso il quale la onlus, in collaborazione con la stazione sciistica di Cerreto Laghi, porta lo sci alpino per diversamente abili sulle montagne reggiane. E c’è grande entusiasmo per l’arrivo di questi 50 ragazzi, che festeggeranno la prima di due giornate sulla neve (la seconda sarà il 3 marzo) divertendosi sulle piste cerretane.

Il pullman partirà da Reggio (via d’Arezzo, parcheggio Enaip-Baragalla) alle 7.15, per arrivare al Cerreto alle 9, con inizio attività in programma alle 9.30. I ragazzi saranno accompagnati dal presidente dell’associazione Giacomo Cibelli, dagli accompagnatori, educatori, istruttori sportivi e volontari. Le parole d’ordine saranno scegliere, provare e divertirsi.

Tutti si diletteranno tra bob, slittino e sci con i maestri della scuola di Cerreto Laghi e gli operatori Gast. Non mancherà il pattinaggio su ghiaccio.

Alle 13 ci sarà il pranzo a base di prodotti tipici al famoso ristorante Bertocchi. «La collaborazione tra la stazione sciistica del Cerreto e l’associazione Gast conferma il costruttivo rapporto tra sport e solidarietà – afferma Pierluigi Saccardi, presidente dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde e vicepresidente Provincia – L’Appennino reggiano si sta dimostrando organizzato ed efficiente, le strategie adottate si sono rivelate vincenti permettendoci di promuovere il nostro territorio a 360 gradi».

Per informazioni sull’attività del Gast è a disposizione il sito www.gastonlus.org, l’indirizzo mail info@gastonlus.org, il telefono 331-1959077.

Intanto a Cerreto, grazie anche all’ultima neve fresca caduta, per sciatori e appassionati continua l’offerta “Speciale famiglia”: un pacchetto che a partire da 95 euro a persona offre 2 giorni (1 notte

e due giornate) in albergo 3 stelle, sistemazione in camera doppia o tripla, trattamento pensione completa, skipass per due giorni compreso nel prezzo. C’è anche la possibilità di trattamento nel centro wellness dell’albergo (non compreso nel prezzo). Info: www.appenninoeverde.it.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro