Quotidiani locali

Rubano tre moto in una stalla

Correggio: colpo notturno a Fosdondo, il proprietario vede tre ladri fuggire a tutta velocità

CORREGGIO. Tre moto rubate, una Honda Crf 150, una Ktm 250 e una Bucci 150, per un valore complessivo di 7.500 euro. Di diversa proprietà, erano custodite nel vecchia stalla, adibita a garage, a fianco dell’abitazione al numero 9 di via Felicità, a Fosdondo, frazione della prima periferia correggese.

Sono stati almeno in tre a introdursi nella stalla, rompendo prima un vetro sul retro della struttura, e aprendo poi il vecchio portone centrale, chiuso a chiave dall’interno.

Il furto è avvenuto nella notte di mercoledì 12 settembre, alle tre e mezza circa, e ad accorgersi dell’accaduto è stato il proprietario delle mura – nonché di una delle tre moto– svegliato dai ladri in fuga.

E’ stato il primo, infatti, a vedere i tre uomini in fuga, veloci in sella alle tre motociclette rubate, ma non ha potuto far nulla per fermarli. «Probabilmente è un furto mirato – spiega Andrea Poli, proprietario di una delle motociclette rubate – perché sapevano già dove cercare e poi non hanno toccato né rubato nient’altro».

Le altre due moto, invece, appartenevano una alla sua fidanzata e una al proprietario della casa e della stalla che ha messo a disposizione il capannone per uso comune.

Oltre alla finestra e al furto delle moto da cross, non sono stati rilevati altri danni e il ragazzo ha già sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Correggio, intervenuti sul luogo su input della centrale operativa del comando provinciale di Reggio.

Sull’episodio indagano i carabinieri di Correggio in ordine al reato di furto aggravato.

Silvia Parmeggiani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.