Menu

A Ramiseto nasce un nuovo nucleo di Protezione civile

RAMISETO. «Ci siamo riusciti, l’obiettivo è stato raggiunto: a Ramiseto si è costituito un nucleo di Protezione Civile Ana che opererà a fianco della sezione di Reggio». È l’annuncio di Lino Franzini,...

RAMISETO. «Ci siamo riusciti, l’obiettivo è stato raggiunto: a Ramiseto si è costituito un nucleo di Protezione Civile Ana che opererà a fianco della sezione di Reggio». È l’annuncio di Lino Franzini, il capo del nucleo Protezione civile Ana di Ramiseto. «Il merito principale va a tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità ad iscriversi a questo nucleo, ma parte del merito è da riconoscere al coordinatore della sezione Ana di Reggio, Marco Montanari, al referente regionale dell’antincendio boschivo Ana. Mirco Ricchetti, e a Sergio Bergomi, referente nazionale Ana della sottocommissione di Veterinaria». Il nuovo nucleo, costituito da uomini e donne, completati i dovuti corsi opererà nel settore della logistica, dell’antincendio e nella zootecnia, con l’obiettivo di creare un’unità cinofila con l’ausilio dello stesso Bergomi. Il Nucleo opererà per promuovere attività di volontariato, con possibilità di impiego in Italia e all’estero. I volontari offriranno la loro opera in modo gratuito, senza fini di lucro, esclusivamente ai fini di solidarietà. Nello svolgimento delle mansioni, i volontari opereranno in divisa con i distintivi della Protezione civile e dell’Ana, muniti di documento di identificazione personale. «Vogliamo fare presente a tutti che ogni uomo o donna ha nel proprio dna il “seme”

del bene e del volontariato - aggiunge Franzini - iscrivendosi alla Protezione civile si dimostra di avere sviluppato questo bellissimo seme, che ripaga, con immenso piacere, chi porta aiuto a chi ha bisogno. Chiunque voglia fare un colloquio, può contattarci al numero 328.2776268».

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro